La storia di come ho concretizzato il mio sogno: creare bellezza.

Carlo Oliveri

Alla scoperta di una passione

A seguito degli studi presso l’università di scienze politiche e relazioni internazionali con uno stage nella città belga di Gent, Carlo Oliveri coltiva la sua passione per il mondo dei capelli intraprendendo la carriera da parrucchiere.
Consegue il diploma presso una delle Habia Academy italiane, frequenta un master in calorimetria presso la Tigi Academy e apre il suo primo salone.

Una curiosità in crescita

Dopo sei anni, segue una nuova ambizione e collabora attivamente con un’azienda di produzione cosmetica: dalla cura della formazione internazionale alla creazione di linea di colorazione, partecipa anche al team di ricerca e sviluppo.

Gli anni con Olaplex

Nel 2013 entra nel programma di ricerca e sviluppo OLAPLEX e dopo soli due anni, avvia la sua prima azienda di distribuzione cosmetica, importando e distribuendo proprio il brand americano per la prima volta in Italia. Entra nell’international team OLAPLEX, occupandosi della formazione per il lancio del marchio in alcuni paesi asiatici.

Gli anni a fianco di Guy Tang

Nel 2016 si occupa della ricerca e sviluppo di un private brand cosmetico. Nel 2018 diventa brand ambassador della linea Guy Tang #mydentity entrando nel team educativo internazionale del celebre hair artist.

In quasi 5 anni ha realizzato

  • Più di 200 giornate di formazione
  • Più di 30 workshop/seminari
  • 2 grandi eventi internazionali: OLAPLEX WORLD TOUR e 2017 e #MYDENTITY WORLD TOUR 2018
  • 1 international COSMOPROF
  • Un team di 6 formatori per la sua compagnia

Creatività senza sosta

Il 2019 è l’anno di ricerca, sviluppo e produzione: inizia una collaborazione con Henkel proprietaria del marchio #mydentity e progetta per loro 7 format educativi. Crea inoltre un’intera linea di colorazione e un nuovo prodotto rigenerante che distribuirà con la sua compagnia. Prosegue l’attività fino agli inizi del 2020, mentre si occupa al tempo stesso di tutta la formazione nazionale. A metà del 2020 vende la sua vecchia compagnia per dedicarsi ad un progetto personale

La rinascita

Durante il lockdown del 2020 inizia a mettere a frutto le esperienze maturate in questi anni e crea il suo Beauty Brand personale “CARLO OLIVERI”, registrando il marchio in Europa, Usa, Canada, Cina e Russia.

Don't stop believin'

La mia passione per la Natura mi guida in ogni scelta professionale. Credo profondamente nel talento di chi mi circonda; ognuno di noi ha una grande energia dentro e ha bisogno di essere orientata verso obiettivi positivi. Credo nelle persone prima che nel business.
Penso che ogni cosa possa esprimere la propria bellezza: la natura, il design, la moda… ogni cosa per me è energia pura!

L’amore per la natura è più di una fonte d’ispirazione. Dalle formulazioni etiche a linee essenziali.

Bellezza, essenzialità, Sicilia: capisaldi di cosmetica di lusso che regalano un’esperienza da sogno.